Seconda gara del Campionato italiano auto storiche 2016

Seconda gara del Campionato italiano auto storiche 2016 .

















Antonio Lucente conquista un altro risultato positivo in occasione della seconda prova del Campionato italiano auto storiche, ma il modo in cui ciò è avvenuto è stato tanto straordinario da mettere in secondo piano anche la vittoria.
Quanto è accaduto sabato 7 maggio e domenica 8 maggio sul circuito di Misano Adriatico ha il sapore delle competizioni d’auto di altri tempi, quando le corse erano concepite in modo romantico e rappresentavano la massima espressione della sfida che l’uomo lancia al destino, anche quando quest’ultimo mostra il suo aspetto più avverso.
Il week end di gara non inizia certo nel migliore dei modi per la scuderia Er racing, poiché dopo soli tre giri di prove ufficiali, una copiosa perdita d’olio mette definitivamente fuori uso il motore della Volkswagen maggiolino di Antonio Lucente.
Rientrato ai box e verificato il danno, il responso del motorista Antonio Russo arriva come una doccia gelata: il cedimento improvviso delle guarnizioni dei coperchi punterie ha lasciato il motore privo di lubrificazione, causando un notevole danno alle bronzine, non riparabile in pista.
Sembra che l’unica strada percorribile sia quella di caricare l’auto sul carrello e di abbandonare la gara, ma i due non si perdono d’animo e contattano il presidente della scuderia Enrico Rosa, rimasto nella sede del team, il quale non ha esitato a caricare sulla propria auto il motore di riserva ed a viaggiare di notte per raggiungere l’autodromo e far sì che il suo pilota potesse prendere parte alla gara. Storie di altri tempi.
Lavorando di notte e di buon mattino, il meccanico completa l’auto in tempo per la partenza.
Lucente prende parte alla gara, sfoderando un’insolita grinta e determinazione, quasi a voler ripagare il suo team del grande sacrificio fatto; ingaggia duelli con vetture più performanti, uscendone quasi sempre vincitore.
Tuttavia, poco dopo metà gara, la cattiva sorte torna a far visita alla Er racing: il millerighe di un tamburo posteriore cede, lasciando l’auto priva di trazione. Lucente rientra ai box sconsolato, rassegnato ad abbandonare la gara, ma il suo meccanico Russo non è affatto d’accordo e, aiutato da un meccanico di un altro team, in pochissimo tempo cambia il tamburo e consente a Lucente di vedere la bandiera a scacchi. 
Fonte:Piloto Antonio Lucente
Fotos: Arquivo Pessoal



Comentários

  1. It is a very informative and useful post thanks it is good material to read this post increases my knowledge. Adrenalina e motori

    ResponderExcluir

Postar um comentário

Postagens mais visitadas