Antonio "Fireball" Lucente é oficialmente campeão italiano da classe GTS período F 1300

Antonio "Fireball" Lucente é oficialmente campeão italiano da classe GTS período F 1300 e o segundo na classificação geral reservada para carros do primeiro grupo, atrás de um Mini Cooper S.













Antonio "Fireball" Lucente está oficialmente campeão italiano da classe GTS período F 1300 e é o segundo na classificação geral reservada para carros do primeiro grupo, atrás de um Mini Cooper S.
O piloto italiano ainda pode ganhar o primeiro lugar na classificação geral, se eles entraram os "2 horas de Magione", prevista para a primeira semana de dezembro. No entanto, devido à falta de patrocinadores, esta possibilidade é quase nada.

 Lucente possui o quarto título consecutivo ao volante do Fusca e o quinto título de sua carreira na máxima série italiana para carros históricos.
A corrida foi realizada no domingo, 23 de outubro no circuito internacional de Adria.

Para Antonio Lucente tomar parte na corrida foi uma mera formalidade para validar a participação no Campeonato Italiano.

Mas Lucente não tinha intenção de estar lá para formalidade e, como é seu estilo, ele lutou como um leão do início ao fim, duelando com carros certamente mais poderosos de seu pequeno Fusca;  infelizmente foi penalizado pela falta de pneus novo.

O piloto italiano terminou em primeiro lugar na classe e em quarto lugar no primeiro agrupamento.

O mais rápido Mini Cooper S, que começou com pneus novos, depois de ter sido seguido de perto por boa parte da corrida, ganha na Fusca, que mantém atrás de si um Fiat 128 Giannini e um Alfa GT Júnior.

Os membros do Fusca Clube Itália (http://www.maggiolinoclubitalia.it/ ) e os patrocinadores da Lucente declarar-se muito feliz:  oficina mecânica B-CAR (www.autodepoca-bcar.it); loja de peças sobressalentes para Volkswagen Mago Maggiolino (http://www.magomaggiolino.it/); Compagnia Italiana Lubrificanti Spa, produtor de óleo Vanguard Super motor Oil (http://www.compagniaitalianalubrificanti.com/); venda por atacado de corrida peças Tecno 2 (http://www.tecno2.it/cms/); STP, uma das marcas mais reconhecidas na corrida, que tem uma longa história no mundo do automobilismo e de oferecer produtos de performance confiável (http://www.stp.com/).

Este sucesso, passando por toda a Itália e alcançando muito além das fronteiras nacionais, deu uma experiência única para todos aqueles que acreditaram nesta pequena grande aventura: trazer à pista carro mais lento do mundo e torná-lo capaz de levantar-se para os carros de corrida, concebido com as especificações adequadas para este fim.


 Antonio “Fireball” Lucente è ufficialmente Campione italiano della classe Gts 1300 periodo F ed è secondo nella classifica assoluta riservata alle vetture del Primo raggruppamento, alle spalle di una Mini Cooper S.
Il pilota italiano potrebbe ancora conquistare il primo posto nella classifica assoluta se partecipasse alla “2 ore di Magione”, in programma il primo weekend di dicembre. Tuttavia, a causa della mancanza di sponsor, tale possibilità è quasi nulla.
Per Lucente si tratta del quarto titolo consecutivo al volante del Maggiolino e del quinto titolo della sua carriera nella massima serie tricolore riservata alle vetture storiche.
La gara si è svolta domenica 23 ottobre sul circuito internazionale di Adria.
Per Antonio Lucente prendere parte alla gara è stata una semplice formalità per convalidare la partecipazione al Campionato italiano.
Ma Lucente non aveva affatto intenzione di essere lì per pura formalità e, com'è nel suo stile, ha lottato come un leone dal primo all'ultimo giro, duellando con vetture sicuramente più potenti del suo piccolo Maggiolino, purtroppo penalizzato dalla mancanza di pneumatici nuovi.
Il driver italiano ha concluso primo di classe e quarto assoluto del Primo raggruppamento.
La veloce Mini Cooper S, partita con gomme nuove, dopo essere stata tallonata per gran parte della gara, riesce ad imporsi sul Maggiolino, che, tuttavia, tiene alle sue spalle una Fiat 128 Giannini ed un’Alfa Gt Junior.
I sostenitori di Lucente si dichiarano comunque molto soddisfatti della stagione sportiva appena trascorsa.
Molto contenti gli sponsor Antonio Bonafine, titolare della B-Car (www.autodepoca-bcar.it); Giuseppe Cutro, responsabile di zona della Compagnia Italiana Lubrificanti (http://www.compagniaitalianalubrificanti.com/), storico partner tecnico, fornitrice dell’olio motore ad alte prestazioni Vanguard Altair, impiegato nei motori di entrambe le Volkswagen del driver italiano (quella da pista e l’altra da regolarità); la Mago Maggiolino (http://www.magomaggiolino.it/), la Tecno2 (http://www.tecno2.it/cms/), fornitori dei ricambi meccanici e di quelli speciali da competizione; i soci del Maggiolino Club Italia (http://www.maggiolinoclubitalia.it/ ), di cui Lucente è socio onorario. Ed esultano anche all’estero, alla STP (http://www.stp.com/), azienda americana che, quest’anno, ha fornito gratuitamente il miglioratore di carburante Super Power Booster ch ha contribuito tanto ad incrementare le prestazioni della piccola Volkswagen.
Un successo che, attraversando l’Italia intera e giungendo ben oltre i confini nazionali, ha regalato un’emozione unica a tutti coloro i quali hanno creduto in questa piccola grande avventura: portare in pista l’auto più lenta del mondo e renderla capace di tener testa a vere auto da corsa, progettate con specifiche adatte a questo scopo.

Fotos: Antonio Lucente
Fonte:Arquivo pessol






Comentários

Postagens mais visitadas