Antonio Lucente ganha o XII Coppa d'Autunno

Antonio Lucente ganha o XII Coppa d'Autunno.


Antonio  “Fireball”  Lucente também foi bem sucedido na estrada.
Domingo 2 de outubro, o piloto italiano  campeão de velocidade na pista, ganhou o 1º lugar de 52 equipes na XII Coppa d’Autunno, corrida de regularidade na estrada. Este ano nomeado após o presidente do Automóvel Clube de Potenza, Francesco Solimena, recentemente falecido.
Antonio Lucente participou na corrida com um 1303 Volkswagen Fusca de 1973, elaborado pela mesma equipe de mecânicos que cuida o carro da pista.
Seu co piloto, Ernesto Salinardi é um ex-piloto que estava correndo em corridas de trial.
Na parte da manhã, as condições meteorológicas não eram boas: a corrida começou sob uma chuva pesada, que, felizmente, foi gradualmente atenuado no dia.
Nenhum veículo foi afectada por más condições meteorológicas, por isso após o primeiro trecho de estrada marcada por controles de selo, todas as equipes estavam presentes à segunda etapa da corrida programada no período da tarde: os testes de tempo de estrada fechada ao tráfego.
A equipe Lucente-Salinardi tem provado ser o mais preciso nos testes de tempo, se aproximando do seu tempo para esses ideais.
Segunda posição para um piloto especialista dessas raças: Silvano Sancilio, a bordo de um Porsche 911 de 1972; O terceiro lugar de Antonio Romano, Lancia Delta Evo 1994.
Fotos:Arquivo pessoal
Fonte:Antonio Lucente














Antonio Fireball Lucente è vincente anche su strada.
Domenica 2 ottobre, il pilota italiano, campione di velocità in pista, ha conquistato il 1° posto su 52 equipaggi al XII Coppa d’Autunno, gara di regolarità su strada, quest’anno intitolata al presidente dell’Automobile Club di Potenza, Francesco Solimena, recentemente deceduto.
Antonio Lucente ha partecipato alla gara con una Volkswagen Maggiolone 1303 del 1973, preparata dallo stesso staff di meccanici che cura la vettura da pista.
Il suo navigatore, Ernesto Salinardi, è un ex pilota che correva in gare di trial.
In mattinata, le condizioni climatiche non sono state buone: la gara è partita sotto una violenta pioggia che, fortunatamente, è andata gradualmente attenuandosi nel corso della giornata.
Nessuna vettura ha risentito delle brutte condizioni climatiche, così, dopo il primo tratto di strada caratterizzato dai controlli a timbro, tutti gli equipaggi si sono presentati alla seconda fase della gara in programma nel pomeriggio: le prove cronometrate su strada chiusa al traffico.
L’equipaggio Lucente-Salinardi ha dimostrato di essere il più preciso nelle prove a cronometro, avvicinando i propri tempi a quelli ideali.
Seconda posizione per un pilota specialista di queste gare: Silvano Sancilio, a bordo di una Porsche 911 del 1972; terzo posto per Antonio Romano, su Lancia Delta Evo del 1994.


Comentários

Postagens mais visitadas