L’intero team ora utilizza esclusivamente utensili riutilizzabili, tazze e scodelle in ceramica, all’interno e intorno al loro container che rappresenta il centro logistico del team. Il cibo per l’equipaggio viene fornito in contenitori che vengono lavati e riutilizzati ogni giorno. Sono stati tra i primi ad adottare i prodotti per la pulizia di Ecoworks Marine; e nel realizzare l’iniziativa nel tracciare il consumo di carburante, il team Provezza lo ha fatto volontariamente ed accuratamente e si è impegnato a compensare la propria impronta di carbonio prodotto.
Inutile dire che la loro missione di successo per recuperare la struttura affondata nella baia di Palma durante il Rolex TP52 World Championship, è stata completata in modo rapido ed efficiente ed è stato recuperato quanto più materiale possibile per iniziative di upcycling.
E il team si assicura inoltre di limitare il consumo di carburante tramite il proprio autobus da 20 posti, che riduce così numerosi viaggi individuali in taxi e in auto; e molti membri dell’equipaggio usano semplicemente biciclette, skateboard o scooter per spostarsi.
“Come i vincitori dello scorso anno, Phoenix, per Provezza, la sostenibilità e la responsabilità sono sempre più naturali per l’equipaggio. Il capitano della barca Guy Barron è un leader forte e un ottimo esempio per coinvolgere tutti gli altri membri del team ”, sottolinea Kröger.
“Sono molto orgoglioso del nostro team e di questo premio”, commenta Guy Barron di Provezza. “L’equipaggio si è davvero prodigato per l’urgenza della situazione per quanto riguarda la conservazione dei nostri oceani e abbiamo cristallizzato con le nostre responsabilità per migliorare le pratiche di lavoro durante le operazioni del team. È ancora un lavoro in corso e a volte è un lavoro ingrato, ma ogni anno facciamo di più. E con il gruppo degli ambasciatori, è bello poter parlare delle idee, andare avanti e sapere che abbiamo supporto e coesione tra tutti gli altri team del circuito. Avere il depuratore d’acqua nel nostro contenitore ci consentirà di essere ancora più efficienti.
|
Comentários
Postar um comentário